Il nostro modo di lavorare

Ordini

Il nostro modo di  lavorare è molto semplice.

Ogni inizio settimana, generalmente il lunedì, mandiamo ai nostri amici una e-mail informativa sui prodotti disponibili per quella settimana delle aziende iscritte al Gruppo d'Acquisto Solidale "Impàri" con i relativi prezzi e confezioni.

Gli interessati, possibilmente entro il mercoledì, inviano la richiesta via e-mail dei prodotti nelle quantità desiderate. Di norma la raccolta viene effettuata tra il giovedì pomeriggio ed il venerdì mattina. Nella mattinata del venerdì generalmente si raccolgono i prodotti più delicati come le fragole, le pesche, le albicocche, ecc.. A fine mattinata i prodotti vengono sistemati nelle confezioni personalizzate per ogni singolo richiedente.

 

Consegne

Conclusa questa fase, il tutto viene caricato in macchina e trasportato a Cagliari presso i parcheggi di Piazza Madre Teresa di Calcutta (ex Banca CIS s.p.a. - lato Bonaria) dove consegniamo quanto richiesto. Le consegne avvengono il venerdì dalle ore 13,00 alle 14,30. La maggior parte della frutta alcune ore prima era ancora appesa all’albero!!

Da qualche anno, inoltre abbiamo fissato un'altro punto di consegna nella zona di Su Planu - spiazzo finale di Via Armando Businco  - ogni sabato dalle 8,30 alle 9,00 di mattina. La merce in questo caso viene raccolta il venerdi sera.

Ovviamente molti potrebbero trovare non conveniente questo appuntamento; nessun problema, siamo pronti a concordare altri punti della città ed orari. Unica esigenza organizzativa è che ci siano almeno una decina di consegne per appuntamento.

 

Confezioni

Per quanto riguarda le confezioni, siano esse vaschette o cassette di plastica o cartone, il loro costo non viene addebitato, confidiamo nella gentilezza dei nostri amici che restituiscono i vuoti al ritiro dell’ordine successivo. Questo consente un risparmio sia economico che di rifiuti. I vuoti, se idonei, verranno successivamente puliti e riutilizzati.

Vantaggi

Lavorando in questo modo, siamo in grado di garantire al nostro cliente alcune caratteristiche fondamentali:

 

1)      I prodotti proposti arrivano al cliente freschissimi in quanto sono raccolti il giorno prima della consegna o addirittura il giorno stesso;

 

2)      I prodotti provengono tutti dalle Aziende iscritte al G.A.S. Impàri, situate in agro di San Sperate, le quali sposano le intenzioni e lo spirito di questo gruppo e associazione. Ogni prodotto viene dichiarato a capo dell'azienda che lo produce, ed il prezzo è fissato dal produttore;

 

3)   Rapporto diretto tra produttore e consumatore, che si concretizza in attività come le visite in azienda per degustare e conoscere le produzioni, le tecniche di lavorazione e le colture.

 

4)     Facilità nell’effettuare l’ordine e nel ritiro, in quanto i prodotti sono già confezionati per ognuno e ciascun cliente sa già quanto dovrà spendere;

 

5)      Risparmio e riciclo continuo dei vuoti e degli imballaggi.

 

 

 

Contatto

Se sei interessato ai nostri prodotti e al nostro modo di lavorare, lasciaci pure un messaggio con la tua e-mail e saremo lieti di inviarti una volta alla settimana la lista dei prodotti disponibili e i relativi prezzi.

Se invece vuoi solo toglierti qualche dubbio sul modo di lavorare, chiedi pure sarà un nostro dovere risponderti. 

 

Collaborazioni

Vista la forte richiesta di vari prodotti di frutta e verdura di stagione, l'Associazione "Impàri" ha raggiunto un accordo di collaborazione con i seguenti produttori di San Sperate.  Al momento l'inizitiva di colleborazione riguarda le aziende che qui vi presentimo: 

 

 -          Azienda agricola Lussu Maria Immacolata,  frutta e alcune tipologie di ortaggi            come zucche e carciofi;   

         tel. 070 9600903 - San Sperate

 

-          Azienda Pilloni Marcello, specializzata nella produzione in serra;

       tel. 070 9601919 - San Sperate

 

-      Società semplice Piga Alessio e Piga Christian, ortaggi in pieno campo

        cell. 338 8004128 - Sestu

 

-      Azienda Cau Stefano, ortaggi in pieno campo

        cell. 340 6481402 - San Sperate

 

-      Apicoltura Amatore di Pirroni Rosanna, miele

        tel. 070 962420 - Decimomannu  

 


Da qualche tempo, abbiamo attivato una nuova collaborazione con l'Azienda Agrituristica - Fattoria Didattica "L'agrumeto" con sede a Donori. 

http://www.lagrumeto.eu/

 

L'azienda possiede tutte le certificazioni e il laboratorio per la preparazione, la conservazione e il confezionamento della nostra futta per essere trasformata in marmellata!

Questi sono i nostri prodotti momentaneamente disponibili:

 

- Confettura di pesche

- Confettura di susine

- Confettura di mela e cannella

- Confettura di fejoa

 

 

Confettura di albicocche - 0.320 Kg
Confettura di albicocche - 0.320 Kg
Confettura di pesche - 0.320 Kg
Confettura di pesche - 0.320 Kg

 

 

Ulteriori informazioni sulle aziende con le quali collaboriamo, cosi come la lista di prodotti e relativi prezzi sono fornite nella mail settimanale che invieremo a chiunque abbia piacere di provare il nostro modo di lavorare 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti